Lions Club Roma Augustus

La Giornata della Salute a Bomarzo: Prenditi cura di te stesso il 14 novembre!

 News in pillole
La Giornata della Salute a Bomarzo: Prenditi cura di te stesso il 14 novembre!
novembre 01
17:19 2023

Bomarzo si prepara ad ospitare una giornata speciale dedicata alla salute il 14 novembre presso il Poliambulatorio Serenissima. Organizzato dal Lions Club Roma Augustus e dal Lions Club Viterbo in inter-club, l’evento mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e del monitoraggio della propria salute.

Incoraggiando l’adesione alla Giornata Mondiale contro il Diabete, l’iniziativa si propone di mettere in evidenza l’importanza di uno stile di vita salutare e dell’individuazione precoce dei potenziali problemi di salute.

Durante la giornata, sarà possibile accedere a visite specialistiche gratuite in diverse aree mediche cruciali: cardiologia, endocrinologia, oculistica e geriatria. Grazie alla collaborazione di professionisti medici altamente qualificati, i partecipanti avranno l’opportunità di sottoporsi a controlli e valutazioni specifiche per il proprio benessere generale.

La visita cardiologica permetterà agli specialisti di controllare il sistema circolatorio e valutare la salute del cuore dei partecipanti. Saranno forniti suggerimenti e consigli per mantenere un cuore sano e prevenire potenziali problemi cardiaci.

L’area endocrinologica si concentrerà sul sistema endocrino e offrirà un’analisi accurata per rilevare eventuali disfunzioni o patologie. Gli esperti consentiranno di comprendere al meglio come prevenire o trattare eventuali problematiche legate alle patologie endocrine.

Gli esami oculistici forniranno una panoramica sulla salute visiva dei partecipanti. Saranno eseguiti controlli approfonditi per individuare eventuali anomalie e sarà fornita una consulenza professionale per la cura degli occhi.

Infine, la visita geriatrica fornirà agli anziani l’opportunità di valutare la propria salute generale e discutere le opzioni di cura e assistenza che potrebbero essere necessarie. Saranno forniti consigli personalizzati su come mantenere uno stile di vita attivo e sano durante l’invecchiamento.

Oltre alle visite specialistiche, l’evento includerà anche stand informativi sulla prevenzione delle malattie, presentazioni e dimostrazioni pratiche su come migliorare la salute attraverso l’esercizio fisico e il rilassamento. Saranno anche distribuiti materiali informativi per promuovere la consapevolezza riguardo alla salute e al benessere.

Non perdere questa straordinaria opportunità di prenderti cura di te stesso e di ottenere informazioni preziose sulla tua salute. Segna il 14 novembre sul tuo calendario e unisciti a noi nel Poliambulatorio Serenissima di Bomarzo per la Giornata della Salute. La tua salute è la tua ricchezza più preziosa!

Nessun Commento

Nessun Commento

Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivi