Lions Club Roma Augustus

L’unione fa la forza: screening Lions per il Lions day

 News in pillole
L’unione fa la forza: screening Lions per il Lions day
aprile 15
00:20 2024

Nel cuore di Roma, i Lions Club hanno dato vita a una giornata speciale dedicata alla salute, intitolata “Io ci tengo alla mia salute”. Questo evento coinvolgeva numerosi club, tra cui Roma Amicitia, Roma Augustus, Roma Castelli Romani, Roma Mare, Roma Parioli, Parioli New Century, Roma San Paolo, Roma Urbe, Universitario Roma Parioli, insieme ai Leo Club Roma Mare e Roma Parioli. La giornata, in occasione del Lions Day, è stata un vero trionfo di solidarietà e impegno.

Con il patrocinio del VIII Municipio e la collaborazione dell’ANPS e dell’Associazione di Volontari di Protezione Civile “SOS Roma Soccorso, l’evento si in Piazzale dei Caduti della Montagnola. Circa 360 persone hanno avuto l’opportunità di sottoporsi a screening per la vista, il diabete e l’udito, condotti da professionisti medici e sanitari esperti, offrendo loro un’occasione preziosa per prendersi cura della propria salute in modo preventivo e consapevole. La giornata “Io tengo alla mia salute” è stata solo un esempio di come i Lions si impegnano per fornire servizi per migliorare la propria comunità.

Un aspetto significativo di questa giornata è stata la distribuzione di occhiali rigenerati per coloro che ne avevano bisogno, altra dimostrazione di un impegno tangibile nel supportare la comunità locale. Questo gesto non solo ha migliorato la qualità della vita di coloro che hanno ricevuto gli occhiali, ma ha anche evidenziato l’importanza di un approccio proattivo alla salute visiva. Durante l’intera giornata è stata attiva anche la raccolta degli occhiali che, non solo ha permesso di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale, ma che ci permetterà di fornire occhiali rigenerati a coloro che ne avranno bisogno, garantendo così una vista migliore a chi non può permettersi un paio di occhiali nuovi.

La partecipazione attiva dei Club Lions e il supporto delle autorità locali hanno contribuito a rendere questa giornata un momento indimenticabile di solidarietà e impegno sociale.

In conclusione, “Io ci tengo alla mia salute” si è rivelata un’iniziativa straordinaria che ha fatto luce sull’importanza della prevenzione e della cura della propria salute, dimostrando che quando si lavora per una causa comune, si possono compiere grandi cose per il bene di tutti.

 

 

Nessun Commento

Nessun Commento

Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivi