Lions Club Roma Augustus

Dove c’è un bisogno, lì ci sono i Lions!

 News in pillole
Dove c’è un bisogno, lì ci sono i Lions!
aprile 02
17:41 2021

Eccoci!

Grazie alla caparbietà della presidente Bruna Poletti, il Lions Club Roma Augustus mette un altro tassello, fondamentale, per aiutare ed alleviare le necessità di cittadini nel bisogno!

Infatti con la partecipazione del Banco Alimentare del Lazio, che ha fornito i generi alimentari e di prima necessità, grazie alla parrocchia Regina Pacis  che, con il contributo dell’Associazione Vincenzo De Paolis, ha individuato le famiglie nel bisogno, il Lions Club Roma Augustus ha potuto consegnare a 30 famiglie indigenti, i pacchi alimentari.

La giornata di venerdì 26 Marzo è stata molto intensa per i soci del Lions club Roma Augustus, Bruna Poletti, Roberto Tamburi e Michele Degani e per Alfredo Riccio, lion anch’egli ed amico del nostro club. Infatti  i Soci hanno iniziato ritirando e trasportando, nei locali della parrocchia sita in Monteverde, la totalità dei generi alimentari e di prima necessità accordati e spettanti al Club. Hanno poi continuato a smistare ed impacchettare gli stessi, secondo disponibilità ed esigenze particolari alle famiglie (presenza di neonati ndr). Infine hanno potuto provvedere alla distribuzione dei pacchi così composti che è avvenuta nel pomeriggio stesso, con modalità tali che possano garantire la privacy dei beneficiari.

“Ci siamo riusciti finalmente, le lungaggini, non dipendenti da noi Lions, ormai sono un ricordo. Abbiamo il cuore pieno di gioia!” Afferma Bruna Poletti che aggiunge- “Siamo partiti con le prima distribuzione. Ogni mese provvederemo a consegnare generi di prima necessità per famiglie in difficoltà. “Voglio-ha concluso la Presidente-  fare un sentito ringraziamento al parroco di Regina Pacis di Monteverde che con entusiasmo ha accolto il nostro aiuto. ”

Il Club, seguendo il suggerimento del Governatore del Distretto 108L -Quintino Mezzoprete- e le indicazioni del secondo Vice Governatore, Fabrizio Sciarretta, ha, dapprima provveduto allo svolgimento di tutte le pratiche burocratiche necessarie, per poi potersi dedicare alla distribuzione di pacchi alimentari e di generi di prima necessità alle trenta famiglie in estremo bisogno.

La partecipazione alle attività nei confronti dei meno fortunati è stata, da sempre, una delle primarie iniziative del club che già da anni si occupava in modo capillare di aiuto a chi è nel bisogno e che, in quest’anno di pandemia, con la crisi economica che ha colpito così duramente la popolazione, ci ha visto sempre più partecipi e attivi nella distribuzione.

Per restare informato sulle attività del Lions Club Roma Augustus,  clicca pure qui .

Per unirti a noi nella distribuzione del pacchi alimentari clicca qui .

Per ricevere informazioni su chi sono i Lions e cosa fanno clicca qui

 

 

Nessun Commento

Nessun Commento

Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivi