Lions Club Roma Augustus

Distribuzione alimentare del Lions Club Roma Augustus

 News in pillole
Distribuzione alimentare del Lions Club Roma Augustus
aprile 23
23:11 2023

Il Lions Club Roma Augustus ogni mese, dona cibo a 40 famiglie, per lo più italiane in collaborazione con la parrocchia di San Francesco a Ripa ed il Banco Alimentare, aiutandole e assicurandosi che abbiano abbastanza da mangiare.
Questo generoso atto ha avuto un impatto significativo sulla vita di coloro che raggiunge, fornendo loro il sostentamento e la speranza tanto necessari nei momenti difficili. Oltre a donare cibo, il Club fornisce anche altre forme di beni come articoli da toeletta e prodotti per la pulizia.
Donare alimenti ai meno fortunati è un gesto che non solo aiuta a colmare la fame e la povertà, ma che rappresenta anche un atto di solidarietà e generosità nei confronti dei nostri simili.
Purtroppo, nel mondo in cui viviamo, esistono ancora molte persone che non hanno accesso a cibo sufficiente per sfamarsi correttamente. Inoltre, la recente situazione pandemica ha peggiorato la situazione, colpendo soprattutto le fasce più deboli della popolazione.
In questo contesto, donare alimenti ai meno fortunati può rappresentare una soluzione per alleviare la fame e la povertà diffusa. Il nostro programma condiviso con il Banco Alimentare si basa sul recupero dei cibi eccedenti, sulla donazione da parte dei cittadini e delle aziende, e sulla distribuzione dei prodotti alimentari attraverso la nostra rete fatta dai soci e da organizzazioni no-profit della parrocchia di San Francesco a Ripa.
Siamo consapevoli che donare alimenti come gesto isolato, non è sempre una soluzione a lungo termine per il problema della povertà e della fame. A lungo termine, è necessario trovare soluzioni più strutturali ma, donare e distribuire alimenti ai meno fortunati può rappresentare un gesto di grande generosità che può effettivamente aiutare gli altri.
“Un sentito ringraziamento va a tutti quei soci che, in questi 2 anni, si sono adoperati e continueranno a farlo, per questo importante gesto di solidarietà” afferma Bruna Poletti, presidente del Lions Club Roma Augustus che tanto caparbiamente, con la collaborazione preziosa del responsabile del service Roberto Tamburi, porta aventi questa iniziativa in collaborazione anche con il Lions Club Roma Quirinale.

Nessun Commento

Nessun Commento

Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivi