Lions Club Roma Augustus

Il CORAGGIO DI ESSERE UMANI: i vincitori!

 News in pillole
Il CORAGGIO DI ESSERE UMANI: i vincitori!
novembre 23
09:42 2023

Contest artistico “Il coraggio di essere umani”: 30 giorni di iniziative nelle scuole sulla violenza sulle donne – Premiazioni il 25 novembre ore 15.00

Roma, 22 novembre 2023 – “Il coraggio di essere umani“. Concluso il contest artistico per le scuole contro la violenza sulle donne promosso dal Lions club Roma Augustus per sensibilizzare i giovani e riflettere sul ruolo della donna nella società.

Al contest hanno partecipato giovani tra i 13 e i 19 anni di Istituti scolastici del territorio nazionale, si sono distinti per la qualità delle opere e la capacità artistica nella realizzazione studentesse e studenti di Bergamo (Liceo Artistico … ), Roma (liceo Scientifico Newton) di Andria (Scuola Media …. ) e di Martina Franca (Scuola Media….)

La Giuria, costituita da rappresentanti del mondo della scuola, della musica, del giornalismo e della comunicazione ha stilato una classifica con difficoltà visto la qualità delle opere presentate:

1° classificato:Non Cadere”, Liceo Artistico Manzù- Bergamo

Autore: Gaia Tomasini

Docente Referente: prof.ssa Barbara Mocibob

 

2° classificato: “Dall’altra parte”, Liceo Scientifico Isaac Newton Roma Classe: 3F – Studenti: Vairo Simone, Curcuraci Lucrezia, Frezza Asia, Ivaldi Stefano, Gabrielli Giacomo

Docente Referente: Prof. Marco De Girolamo

2° classificato: “Not an object” Liceo Scientifico Isaac Newton Roma Classe: 4B – Studenti: Russo Alessio

Docente Referente: Prof. Marco De Girolamo

3° classificato: Ferite, Liceo Artistico Manzù- Bergamo

Autore: Martina Brogi

Docente Referente: prof.ssa Barbara Mocibob

Premio social: “Fiore ferito”, Scuola Statale Secondaria di I Grado “Padre N. Vaccina” di Andria

Classe: Classi 3A, 3D

Docente Referente: prof. Mino Porcelli

Premio della Giuria al disegno realizzato dagli Studenti dell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi” di Martina Franca.
Classe III A Studenti: Melania Bello, Anna Jasmine Chirulli, Mattia Caroli, Michele Semeraro.

Docente Referente: prof.ssa Maria Letizia Colucci

 

Le premiazioni si svolgeranno SABATO 25 NOVEMBRE ALLE ORE 15.00 presso il Centro commerciale Casilino.

La Presidente del Lions Club Roma Augustus a nome di tutti i componenti la Giuria, rivolge un plauso a tutti i partecipanti per l’alto livello di qualità dei lavori prodotti, ringrazia le Istituzioni Scolastiche, Dirigenti e Docenti per l’impegno nella realizzazione ed invita scolaresche, famiglie e tutti i cittadini a partecipare all’evento di premiazione che si concluderà con un flash mob preparato dalla Coreografa Sara Telch per promuovere il valore del “Coraggio di essere umani”.

Un ringraziamento va alle associazioni professionali del mondo scolastico: Associazione nazionale presidi (ANP) di Roma e Lazio, Unione cattolica insegnanti, dirigenti, educatori, formatori (UCIIM) Lazio, Associazione italiana maestri cattolici (AIMC) nazionale che hanno sostenuto l’iniziativa e soprattutto agli Spoonsor: Centro Commerciale Il Casilino e Diemme Informatica che premieranno i vincitori.

Tante le visualizzazioni su You tube, fb, Instagram e sul sito del Lions Club Roma Augustus dove sono pubblicati lavori pervenuti, le opere saranno esposte anche presso il centro Il Casilino fino al 30 novembre 2023.

L’obiettivo è di offrire al pubblico l’opportunità di immergersi in un dialogo visivo e emotivo sulla violenza di genere perché insieme possiamo costruire un futuro migliore per le donne e per gli uomini di oggi e di domani.

Per maggiori informazioni e per i dettagli della premiazione il 25 novembre, si può consultare il sito web del Lions Club Roma Augustus o contattare il nostro team contest@lionsromaaugustus.it

 

Nessun Commento

Nessun Commento

Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivi