Lions Club Roma Augustus

Quando l’unione fa la forza!

 News in pillole
Quando l’unione fa la forza!
ottobre 24
15:12 2021

Condividere i valori fondanti del Lions Club International e collaborare per una Causa e realizzare un Service più grande e di maggior impatto? Sì, si può!

E’ questo lo spirito che ha spronato ed animato, il Lions Club Roma Augustus ed il Lions Club Roma Quirinale nell’organizzare l’azione umanitaria, il Service, in favore dei meno fortunati!

ConVincere ad operare insieme, a collaborare, non è sempre facile. Eppure questo produce, una gioia e una soddisfazione maggiore e un risultato più grande. Donare la propria attività a progetti più vasti, contribuire e agire disinteressatamente, per alleviare la sofferenza e per il bene del prossimo, ci rende migliori!

Con questo spirito di collaborazione, due Club Lions, hanno adottato i meno fortunati di una parrocchia di Roma, la parrocchia di San Francesco a Ripa, che ha visto raddoppiare le richiesta di aiuto in questo post-pandemia. I due Club, infatti, collaborano e agiscono per il bene di molti, con il prezioso contributo del Banco Alimentare del Lazio che già ogni giorno assiste circa 450 Strutture Caritative su tutto il territorio della Regione e attraverso di queste, sostiene quasi 110.000 persone in stato di difficoltà.

Ogni mese, quindi, i soci dei due Club, Bruna Poletti e Alfredo Riccio provvedono al reperimento, trasporto e immagazzinamento delle derrate alimentari che poi frazionato in pacchi alimentari. Lunedì 25 Ottobre, con l’aiuto dei volontari della Caritas parrocchiale, i soci dei Club Roma Augustus e Quirinale, concluderanno l’appuntamento mensile, dando inizio alla distribuzione dei pacchi alimentari in favore delle numerose famiglie in difficoltà e cominceranno a dedicare il proprio impegno alla Causa per il mese prossimo.

“Quando la collaborazione tra Club porta a grandi risultati” -afferma Bruna Poletti, responsabile per il Lions Club Roma Augustus del Service- rilevando il grande risultato che la condivisione di azioni di servizio, genera. ” Sono pienamente soddisfatta, per questa azione, che incide in modo diretto sulle persone più in difficoltà- continua Bruna Poletti- e fa in modo che i Lions, senza distinzione di appartenenza, operino per il bene del prossimo, migliorando la comunità.

” Il mondo cambia con l’esempio, non con le parole. E’ ormai da quasi un anno che ci impegniamo in azioni dirette per alleviare la sofferenza di chi è in difficolta, anche a causa della pandemia da Covid19.” – sottolinea il presidente del Club Roma Augustus, Pietro Nelli- e ringrazio il Club per quel che realizza!”

“Bravissimi! Continuiamo così…” è l’auspicato intento che esprime il Vice-governatore del Distretto 108L Fabrizio Sciarretta e che ben descrive l’intesa tra i Club e le motivazioni e le intenzioni di una organizzazione come l’associazione del Lions Club International.

 

Nessun Commento

Nessun Commento

Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivi