Lions Club Roma Augustus

Derrate alimentari per i meno fortunati

 News in pillole
Derrate alimentari per i meno fortunati
maggio 06
17:06 2021

C’è un sottile filo che lega i Service dei Lions: la solidarietà. Essa si manifesta attraverso azioni di servizio umanitario, che sempre più, in questo periodo di pandemia, sono centrate sui bisogni di famiglie, che costantemente richiedono l’intervento dei nostri club. Di fronte a un’emergenza sanitaria che ha prodotto e continua a produrre rilevanti conseguenze economiche il Lions Club Roma Augustus si è impegnato per potenziare le proprie risposte alle insistenti grida di aiuto. Così il Club punta ad intercettare ed aiutare le forme di povertà emergenti, riuscendo, per quanto sia possibile, a sostenere famiglie del territorio in difficoltà; consapevoli che le molteplici criticità presenti in un progetto umanitario di solidarietà diretta tale, non mancheranno, ma altresì coscienti che le soddisfazioni per la sua realizzazione saranno sempre maggiori.

Proprio animati dallo spirito sopra citato, il 13 Aprile, si è tenuta la seconda consegna di derrate alimentari alle famiglie individuate grazie alla preziosa collaborazione dalla parrocchia Regina Pacis di Monteverde, Roma.

Olio, pasta, conserva, latte e omogeneizzati sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità, che sono stati resi disponibili, grazie all’operato del Presidente del club Bruna Poletti che, coadiuvata dal segretario del club, Roberto Tamburi, è stato possibile ritirare dalla sede del Banco Alimentare e smistarli e consegnarli a più di 30 famiglie. I prodotti alimentari e di prima necessità, circa 400 chilogrammi, e dal valore commerciale di circa € 1500,00, sono andati a famiglie italiane e straniere.
“In questo periodo di pandemia, sono aumentate molto le richieste di aiuto da parte delle famiglie- afferma Bruna Poletti- è così che abbiamo, noi del Lions Club Roma Augustus, deciso di impegnarci in questa grande azione”. “E’ uno sforzo importante, che siamo riusciti a sostenere- aggiunge la Presidente, grazie all’aiuto in primis dei Soci del Club e del Banco Alimentare con cui quest’anno abbiamo stretto un protocollo di intesa, su indicazione del Distretto 108L“. “Stiamo già preparando la terza consegna, nel mese di maggio- dichiara concludendo Bruna Poletti- ma abbiamo in programma di realizzarne altre, anche su altri territori, vista la continua richiesta di aiuto che ci giunge anche da altre zone della Città Metropolitana”.

 

Nessun Commento

Nessun Commento

Non ci sono commenti. Ne vuoi scrivere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivi