Lions Club Roma Augustus

Il Service dei Lions al tempo del Coronavirus.

 News in pillole
  • Il teorema della qualità Metti insieme due amici in tempo di pandemia. Metti la impossibilità di incontrarsi. Metti la voglia di confrontarsi su tanti temi e sull’Associazione. Metti la pratica all’uso delle moderni sistemi...
  • Dove c’è un bisogno, lì ci sono i Lions! Eccoci! Grazie alla caparbietà della presidente Bruna Poletti, il Lions Club Roma Augustus mette un altro tassello, fondamentale, per aiutare ed alleviare le necessità di cittadini nel bisogno! Infatti con...
  • La civiltà contadina del dopo guerra: incontro con Naldo Anselmi Bella serata quella trascorsa tra i tanti soci del Lions Club Roma Augustus e i molti amici intervenuti nell’AugustuSalotto del 29 Marzo. Argomento approfondito la “Cultura contadina nell’Italia del dopo...
  • L’Amicizia rimane sempre! Sono sempre convinto che la vera Amicizia, non solo tra Lions, rimane sempre e non viene scalfita dalla lontananza e dalla mancanza di occasioni per incontrarsi. Quando Luca Onorati mi...
  • Nell’emergenza pandemica: i soft skill La situazione di emergenza generata dal COVID -19 ha determinato la necessità di un cambio di organizzazione sia del lavoro dei docenti sia del metodo di studio degli alunni con...
  • L’unione fa la forza! Quattro club del Distretto 108L, decidono di unire le proprio forze in favore della Casa di accoglienza Lions di Cagliari, in questo periodo così difficile. Infatti il 16 Febbraio alle...
  • Elena Appiani “Il service dei Lions al tempo del covid: la Cultura del Dono” Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente articolo del Pdg Elena Appiani   I club service, soprattutto quelli legati ad un network internazionale, sono una importante risorsa per lo sviluppo economico e...
  • Essere Lions al tempo del Covid-19. Riceviamo e volentieri pubblichiamo una riflessione del PdG Giampaolo Coppola sull’esser Lions in tempo di pandemia.   Siamo purtroppo in un momento particolarmente critico della nostra vita associativa e personale....
  • Il Service: cos’è? Nelle lunghe disquisizione, spesso ci si imbatte in dubbi e criticità. Sovente mi capita di non aver chiaro il concetto di Service e per questo ho chiesto aiuto. Il Service...
  • Cosa sono i Lions? Grazie ad un caro amico Pdg che raccoglie i miei dubbi sull’associazione, per gioco è nato questo epistolario su alcuni temi associativi! Carissimo amico mio definire l’Associazione Lions Clubs International...
Il Service dei Lions al tempo del Coronavirus.
novembre 21
11:32 2020
Riceviamo dal PDG Danilo Francesco Guerini Rocco e volentieri pubblichiamo.
Il service di prossimità
Azioni di servizio sono oggi per i Club il più difficile scoglio da superare. Se è vero che i Lion hanno cambiato il mondo negli ultimi 100 anni e altrettanto vero che la pandemia ha cambiato i Lion. Proviamo banalmente a ripensare il nostro approccio al service anche il relazione al fattore ” colore Rosso ” che blocca ogni possibilità di movimento. Il service più importante oggi è quello di prossimità che si declina con la cura dei Soci; sentiamoli non lasciamoli soli, proviamo anche se già web ad organizzare meeting interessanti con relatori, anche dal mondo Lion e non, visto la semplicità di collegamento. Successivamente condividiamo la filosofia dei bisogni e facciamo fronte con tutte quelle azioni da libro cuore che portano l essere umano, la vicina di casa, l’anziano, al centro del nostro servire. Sicuramente saranno service meno ridondanti ma allo stesso tempo diverranno azioni esempi diretti che accresceranno la nostra reale percezione sul territorio. Inoltre grande attenzione alle nuove povertà e dove possibile, se possibile parlare di Micro credito. Queste sono le basi per sviluppare una discussione ed una progettualità di club dove il Socio e il cardine della nuova visione evolutiva. Concludo ricordando di non dimenticare mai, nonostante tutto, la nostra Fondazione LCIF perché rimane la leva eccentrica che con i suoi contributi po’ essere importante.

Archivi