
Tutti gli anni, in occasione delle feste natalizie, i Club organizzano la tradizionale serata dedicata allo scambio di auguri, un’occasione per vivere insieme un momento di gioia in amicizia ed armonia.
Questo anno il Lions Club Roma Augustus ha organizzato la Festa degli Auguri il 17 dicembre presso il Grand Hotel Ritz e ha condiviso questo evento con i Lions Club Roma Host, Roma Mare, Roma Nomentanum e Lions Leo Roma.
Di solito gli articoli elencano gli amici che hanno partecipato, descrivono lo svolgimento della serata e anche qui daremo spazio a questi argomenti, ma spesso non si dà il giusto rilievo a tutte quelle attività che hanno permesso lo svolgimento di un evento come la Festa degli Auguri. E’ una iniziativa che, compatibilmente con gli impegni di ognuno, coinvolge i Soci del Club che dedicano alla sua preparazione tante ore del loro tempo libero. Si parte con la scelta della data e del luogo, con la predisposizione degli inviti, per proseguire con la scelta del menu e con la preparazione della serata. Nell’imminenza dell’evento occorre organizzare e addobbare i tavoli cercando di trovare una composizione gradita ai commensali e lo spazio ai ritardatari che si prenotano all’ultimo minuto.
Tutto questo per trascorrere una serena serata tra amici lasciando agli ospiti un piacevole ricordo delle ore passate insieme. Un piccolo miracolo che si ripete tutti gli anni.
Ma descriviamo brevemente la serata. Più di 120 amici di cinque Club hanno deciso di trascorrere insieme la Festa degli Auguri 2019. Abbiamo avuto come graditi ospiti con le rispettive consorti il 1° Vice Governatore Quintino Mezzoprete, il Presidente della II^ Circoscrizione, Fabrizio Carmenati, il Presidente della IV^ Circoscrizione, Alessandro Colavolpe e il Presidente della Zona 2A Antonio Coni, oltre al nostro PDG Giampaolo Coppola con la consorte Anna Maria. Durante la cena i partecipanti all’evento sono stati intrattenuti con l’estrazione di ricchi e numerosi premi della lotteria il cui ricavato ogni Club potrà devolvere ai Service di proprio interesse. La serata è stata allietata dalla musica dal vivo di DJ Alessio e Chiara
Un ringraziamento particolare a tutti i Soci che con grande professionalità e disponibilità si sono prodigati per la buona riuscita della serata sia nella sua preparazione, sia durante il suo svolgimento e ai Lions Club che hanno voluto celebrare con noi la Festa degli Auguri 2019
Roberto Tamburi, Presidente Comitato Marketing e Comunicazione di Club