Lions Club Roma Augustus

Ascoltare, Confrontarsi, Condividere…per il Lionismo del 3° millennio

 News in pillole
Ascoltare, Confrontarsi, Condividere…per il Lionismo del 3° millennio
aprile 14
13:45 2019

Locandina_ID v04Domenica 31 marzo, 153 amiche e amici Lions hanno voluto dedicare la mattina al tema: “Insieme per il Lionismo del 3° millennio”. L’evento, organizzato dal Lions Club Roma Augustus, ha visto l’adesione di 34 Lions Club e la partecipazione, in qualità di relatori, del PDG/GWA Bruno Ferraro, del PDG Tommaso Sediari, del PID/GWA Ermanno Bocchini e del PID/GWA Domenico Messina. L’incontro è stato moderato dal PDG Giampaolo Coppola, candidato per il Distretto 108L alla carica di Direttore Internazionale la cui elezione avverrà  nel corso  Congresso Nazionale Lions di Montecatini Terme del 25 e 26 maggio del 2019. Con questo evento gli organizzatori hanno voluto accendere i riflettori sulle problematiche del Lionismo, dando la parola ai Soci, nel rispetto dell’Etica e degli Scopi della nostra Associazione. Questo per dare, alla candidatura del PDG Giampaolo Coppola alla carica di Direttore internazionale, contenuti ed un valore aggiunto costituito da idee e suggerimenti utili all’Associazione di cui facciamo parte.

 

 

I temi sviluppati dai relatori sono stati:

Dal Congresso d’Autunno di Todi del 2012 ad oggi, a che punto siamo?

Il rapporto con le Istituzioni Centrali, Locali e le altre Associazioni

Sussidiarietà e cittadinanza: come fare?

Le nuove figure di Officer nell’Organizzazione e loro ruolo

I partecipanti hanno dimostrato di apprezzare l’impostazione dell’incontro a dimostrazione che è sempre importante ascoltare e confrontarsi soprattutto in un’Associazione come la nostra che per crescere e migliorarsi ha bisogno del contributo di tutti i Soci.

Un ringraziamento particolare va ai relatori, che ci hanno indicato la direzione da seguire per un lionismo sempre più protagonista nella nostra società.

Sono in preparazione gli atti del convegno per rendere partecipi i Lions italiani di quanto si è discusso durante l’evento.

Lions Club Roma Augustus