Lions Club Roma Augustus

Campi Amicizia Enrico Cesarotti: un’esperienza unica

 News in pillole
Campi Amicizia Enrico Cesarotti: un’esperienza unica
luglio 11
03:25 2018

Di Marisa Fusari

Quest’anno il Campo è iniziato a Roma il 30 Giugno con l’arrivo all’aeroporto a tutte le ore dei 12 ragazzi provenienti dalla Ucraina, Polonia, Olanda, Brasile, Messico, Turchia, Finlandia, California, USA, India (arrivata il giorno prima ed ospite a casa mia), Germania, Zurigo.

Dopo l’arrivo all’aeroporto dei ragazzi, come tradizione per conoscersi meglio, abbiamo svolto la serata di presentazione presenziata quest’anno dal Past Governatore Giampaolo Coppola.

Nei cinque giorni di sosta a Roma I ragazzi hanno potuto ammirare: il Colosseo, i Fori Imperiali, il Campidoglio, Piazza Venezia e hanno potuto pranzare alla Caffetteria Caffarelli godendo del panorama unico di Roma.

Particolare interesse ha suscitato nei 12 ragazzi la visita ai Musei Capitolini, Piazza San Pietro effettuata con una guida speciale, la Dott.ssa Patrizia Campanella Ficorilli che ha illustrato ai ragazzi le meraviglie della Piazza, la Basilica e Castel Sant’Angelo.

Abbiamo poi proseguito grazie alla preziosa collaborazione di mio marito Gianni, del dott. Mauro Medda e del Leo Mattia Lattanzi, con la visita a Palazzo Venezia, Piazza Navona, Pantheon, Parlamento,Piazza del Popolo,Pincio, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Galleria Sordi, concludendo per la gioia dei ragazzi con lo shopping da Zara.

Grazie al Club Roma Numentanum che ha offerto i biglietti dei Musei Capitolini, al Club Roma Augustus che ha offerto la colazione alla Caffetteria Caffarelli , a Carmelo Leotta del Club Roma San Paolo che ha invitato i ragazzi a casa per una pizza.

Un saluto

Marisa Fusari responsabile per il Lazio

Archivi