Lions Club Roma Augustus

Roma Augustus e il Progetto Martina

 News in pillole
Roma Augustus e il Progetto Martina
aprile 26
15:53 2017

 

Roma Augustus e il progetto Martina

Il  7 aprile presso l’Istituto Salvini abbiamo rinnovato il nostro impegno nel sensibilizzare ed informare  i giovani alla prevenzione dei tumori.

Nell’ambito del progetto Martina, così chiamato dal nome di una ragazza di 25 anni deceduta  trascurando un nodulo al seno, si è svolto l’incontro con i giovani studenti, che hanno partecipato alla conferenza con 6 classi per un totale di 150 giovani.

Il Progetto tratta i tumori giovanili: Tumore del Testicolo, del Seno, il melanoma ed il tumore all’utero, con riferimento anche al Papilloma Virus.

Progetto Martina 2

Relatrice dell’argomento è stata la nostra illustre socia dott.ssa Anna Maria Galanti, che con competenza e professionalità ha suscitato l’attenzione dei ragazzi e dei docenti presenti, per l’importante argomento e per il tono affatto noioso della relazione.

Al termine i ragazzi hanno quindi rivolto numerose domande in merito all’argomento, dimostrando di aver seguito con attenzione la relazione.

Progetto Martina 1

Con la promessa di rinnovare l’impegno del Progetto, gli insegnanti ci hanno rivolto i loro complimenti e offerto  la disponibilità per altri eventi.