Lions Club Roma Augustus

Festa degli Auguri 2016

 News in pillole
Festa degli Auguri 2016
dicembre 07
12:14 2016

 Lions Club Roma Augustus

Festa degli Auguri

 19 Dicembre 2016

 

Con il tocco della Campana da parte del Presidente del Lion club Roma Augustus si è aperta la tradizionale Festa degli Auguri che quest’anno è stata organizzata in interclub con il club Roma Ara Pacis e Roma Iustinianus.

Più di 100 persone erano presenti in una bella sala addobbata in toni natalizi al CROWNE PLAZA HOTEL alla presenza del Past Governatore Giampaolo Coppola accompagnato dalla gentile consorte, del Presidente della II° Circoscrizione Giancarlo Scivoletto e consorte, di numerosi officers  multidistrettuali e distrettuali, del Presidente del club Roma San Paolo Guido Petrocelli, del Presidente del club Roma Federico Berti, di  molti soci di altri club e di tanti ospiti presenti.

Nel corso della serata si è festeggiata la IV° Charter Night del club Ara Pacis, che attraverso le parole del Presidente Patrizia Ghiani e di uno dei soci fondatori Mario Lupi hanno ripercorso le tante iniziative che il club ha promosso.

La serata è stata ricca di avvenimenti: dalla presentazione di un libro “Rey, il cavallo che visse due volte”, da parte di Mauro Benvenuti socio dello Iustinianus, che narra la storia di un cavallo purtroppo sfortunato che destinato ad una triste fine, ha trovato una seconda vita nella IPPOTERAPIA (la rieducazione motoria per i ragazzi disabili), alla vendita dei calendari pubblicati con i disegni dei ragazzi che hanno partecipato al Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” da parte dell’Ara Pacis e dello Iustinianus, la Presidente del Roma Augustus, Antonella Mancaniello ha presentato il “Concerto Cinzia Tedesco organizzato per il prossimo 22 gennaio all’Alexander Platz per la raccolta fondi del service pro terremotati invitando tutti i presenti a partecipare” .

In questa occasione il Past Governatore Giampaolo Coppola ha consegnato, per conto del Governatore Tommaso Sediari, il Leoncino d’oro assegnato alla presidente dall’anno precedente Giuliana Fida per l’ottimo lavoro svolto dal Club Roma Augustus sotto la sua presidenza.

Nel prosieguo della festa, il past Governatore Gianpaolo Coppola ha formalizzato il transfert di un socio lions al club Roma Augustus.

La cena è stata allietata da un intrattenimento musicale, che i presenti hanno molto gradito, dalla consegna di piccoli doni da parte dei Presidenti ai propri soci e dall’arrivo della torta, gentilmente offerta dal club Ara Pacis.

Al brindisi finale  dei  tre  Presidenti si sono uniti tutti i presenti che si sono scambiati gli auguri per le prossime festività con la speranza di condividere nuovi progetti futuri come quello che si svolgerà a fine Maggio e prevede l’allestimento di una commedia scritta, diretta e interpretata da soci dei tre club a cui si è unito il club San Paolo e il cui incasso servirà ad avviare un progetto presentato in collaborazione con l’Associazione AMBROSIA  per il recupero di opere del Museo di Amatrice intitolato al famoso pittore  del ‘500  Cola  di Amatrice.

La serata si è conclusa con il tradizionale tocco della campana ad opera del presidente, del club più giovane presente il Roma Justinianus, Claudio Castagna.

 

 

Archivi