Lions Club Roma Augustus

“Torneo di Burraco, del Roma Augustus, in favore dei terremotati di Amatrice”

 News in pillole
“Torneo di Burraco, del Roma Augustus, in favore dei terremotati di Amatrice”
novembre 23
17:28 2016

Torneo di Burraco, del Roma Augustus, in favore dei terremotati di Amatrice

 

Sabato 16 ottobre il Club  Roma “ Augustus” ha iniziato il suo anno lionistico con un appuntamento ormai consolidato, come il “Torneo di Burraco”, che quest’anno ha assunto un particolare significato!

 

Infatti, in considerazione della recente tragedia del terremoto, che ha colpito Amatrice e i paesi limitrofi, è stato deciso dal Club di devolvere il ricavato della serata per l’acquisto di materiale scolastico ed attrezzature sportive da offrire alle scuole di queste zone che verranno scelte in accordo con le Istituzioni locali ed il Ministero della Pubblica Istruzione.

 

Alle ore 16.00, presso la sala “Francesco Baracca” del Circolo Ufficiali – Casa dell’Aviatore -, il giudice federale sig.ra Gabriella Pesa ha dato puntualmente  il via all’inizio del Torneo in un clima di particolare amicizia e serenità.

Tanti amici hanno risposto all’invito, sia lions di altri Club (San Paolo, Ciampino, Accademia, Aurelium, Nomentanum ecc.) che non lions e, grazie all’impareggiabile organizzazione condotta dalle socie Marisa Fusari, Clara Muggia e Bruna Poletti, hanno potuto trascorrere un pomeriggio all’insegna del gioco ma anche della  solidarietà!

Altro avvenimento importante è stato quello che ha visto  nella stessa occasione la firma, alla presenza di tutti gli ospiti, di un “Protocollo d’intesa” tra il Club Roma Augustus, nella persona del Presidente dott.ssa Antonella Mancaniello e, in rappresentanza dell’ANP – Comitato Regionale Lazio e Provinciale Roma (Associazione Nazionale Presidi) e dell’Associazione e Tutor Web ( Presidente: Piera Levi Montalcini ) del dott. Alfonso Benevento, per sottolineare l’attenzione e l’interesse che lo stesso Club sta dimostrando nei confronti del mondo della scuola e dei giovani!

 

Al termine del Torneo c’è stata la premiazione dei vincitori che ha visto, come negli anni precedenti, un ottimo piazzamento per i soci del Roma Augustus con un 1° Premio assegnato al socio Carlo Vella e alla gentile consorte Maria Gloria, un 2° posto alla coppia Ambrosio – Avorio e al  3° posto alla socia Maria Grazia Montalbano ed al consorte Gianfranco.

 

I premi scelti sono state delle bellissime composizioni di fiori e frutta autunnali in armonia con la stagione, scelti dalle socie organizzatrici.

 

La serata si è conclusa tra applausi e ringraziamenti ed un “ arrivederci” presto al prossimo Torneo che si terrà….molto presto

 

Laura Stramaccioni